Costanza Caracciolo e Federica Nargi in "Pechino Express" |
Belle, ironiche e con lo “stacchetto” nel sangue: una bionda, l’altra mora. Stiamo parlando di Costanza Caracciolo e Federica Nargi, ex veline che stasera cederanno il posto sul bancone di "Striscia la notizia" ad Alessia Reato e Giulia Calcaterra, le loro eredi.
Intanto, le due iniziano a farsi largo fuori dalla scuderia di Antonio Ricci, partecipando a Pechino Express, nuovo reality di Raidue. Si tratta di un adventure game, un'avventura affascinante che terrà col fiato sospeso i telespettatori.
Quando vi hanno proposto di partecipare a uno show così duro per i concorrenti, come avete reagito?
Federica : «Abbiamo accettato subito, senza esitare. Sapevamo che non avremmo mai più fatto un viaggio del genere nella vita: in India o in Nepal si può sempre tornare, ma in albergo e con tutti i comfort. È stato un percorso difficile, ma strepitoso».
Costanza: «Credo di essere stata la più decisa delle due e di aver aiutato in qualche modoFederica a dire si. Siamo affiatate: questa non è la prima prova che affrontiamo insieme».
Cosa vi è pesato di più?
Federica: «Dover chiedere ogni volta ospitalità alla gente del posto e adattarsi a condizioni igieniche non sempre ottimali. Poi lo smog, il traffico e la folla di persone nelle metropoli indiane: c’è caos, come se stesse sempre per succedere una disgrazia. All’inizio ho perso un po’ di chili».
Costanza: «Il caldo: c’erano 50 gradi e il 90 per cento di umidità. Più di tutto, mi è pesato fare a meno della pasta».
Siete le Veline più longeve della storia di Striscia: lavorate insieme da quattro anni, ma è vero che non avete mai litigato?
Federica: «Nessuno ci crede, ma è così. Ovviamente, abbiamo punti di vista diversi sulle cose, ma ci rispettiamo».
Costanza: «Non c’è mai stato bisogno di litigare, perché siamo testarde: anche se ci scontrassimo, io resterei della mia opinione e lei della sua».
Ci raccontate un difetto e un pregio dell’altra?
Federica: «Il maggior pregio di Costanza è la sincerità. Però è troppo autocritica».
Costanza: «Federica è una delle persone migliori che conosca: ha l’animo buono. È istintiva e cambia spesso idea».
Siete state oggetto di molte critiche: vi è mai venuto il dubbio di essere volgari?
Federica: «Perché ballavamo su un bancone, vestite di tutto punto? Ma per favore!».
Costanza: «Con tutto lo schifo che c’è in giro, io e Federica non abbiamo mai capito perché ce l’avessero tanto con noi: in fondo, balliamo fin da piccole. Volgarità significa voler finire a Uitti i costi sui giornali, magari inventandosi degli scandali».
Nessun commento:
Posta un commento