martedì 21 agosto 2012

E' CINESE LA NUOVA MISS MONDO 2012, SI CHIAMA YU WENXIA ED E' BELLISSIMA...


Yu Wenxia è la nuova Miss Mondo 2012
La sessantaduesima edizione di Miss Mondo 2012 è stata vinta da una ragazza cinese, Yu Wenxia, di 23 anni. Il concorso di bellezza, che non ha mai avuto, nel corso della sua storia, la possibilità di essere trasmesso da un ente televisivo, si è svolto al Dongsheng Fitness Center Stadium di Ordos, in Mongolia, Cina.


Yu Wenxia è la seconda ragazza cinese a vincere il titolo. La prima fu Zhang Ziliin nel 2007. Yu è una studentessa di musica e, nonostante il titolo di "reginetta" che potrebbe anche cambiare la sua vita, vorrebbe fare l’insegnante. Prima di diventare Miss Mondo 2012, si era già aggiudicata le fasce di Miss China World e di Miss World Asia & Oceania.


A competere per la vittoria finale erano ben 116 concorrenti: si è trattato della più grande partecipazione di sempre al concorso.

Ecco quali sono state le altre fasce assegnate, le altre vincitrici per categoria: Sophie Moulds (Galles) ha vinto il titolo di Miss World Beach Fashion 2012.
Yu Wenxia, la vincitrice assoluta, è stata nominata anche Miss World Talent 2012.
Il titolo di Miss World Sports & Fitness 2012 è andato alla svedese Sanna Jinnedal.
La rappresentante per l'Italia, Jessica Bellinghieri
La fascia ambitissima di Miss World Top Model 2012 è stata assegnata ad Atong Demach (del Sudan del Sud, stato indipendente dal 2011); infine, Vanya Mishra (India) si è aggiudicata il titolo di World Beauty With A Purpose e il Multimedia Award.

L'Italia era rappresentata dalla messinese Jessica Bellinghieri, che è arrivata nelle prime 25 della classifica finale.

Nessun commento:

Posta un commento