mercoledì 15 agosto 2012

MISS ITALIA 2012, LE 101 RAGAZZE FINALISTE SI TOGLIERANNO IL BIKINI...MA...


Eh lo sappiamo, questa è una notizia che per i maschietti è molto triste...che renderà ancora più grigi gli ultimi giorni dell'estate 2012.
Le ragazze di Miss Italia 2012, da quest'anno, daranno, infatti,  l'addio al bikini, ritornando ad indossare il costume intero, e per giunta nemmeno tanto sgambato rispetto a quelli di oggi, con un "look" dunque simile a quello delle dive anni '50. 
Il nuovo 'costume", simbolo della bellezza sarà bianco o nero con un velo svolazzante su una spallina, e verrà utilizzato anche come base per soluzioni sempre diverse. 


In linea con la sobrietà e la maggior dignità dell'immagine femminile che sta tanto a cuore al nuovo presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, il concorso, che apre la stagione televisiva di Raiuno, con due serate in diretta il 9 e la finalissima il 10 settembre, condotte da Fabrizio Frizzi, punta dunque alla bellezza interiore, oltre a quella esteriore, anche nella scelta delle ospiti, a partire da Tara Gandhi. La nipote del Mahatma sarà la protagonista di un incontro il 22 agosto prossimo a Montecatini con le 230 aspiranti Miss, a cui parteciperà anche Carla Fracci.
La patron del concorso, Patrizia Mirigliani, spera anche che possa essere presidente della giuria della finale Jane Fonda. "Non ha ancora confermato ma sono in corso le trattative. E' stata una donna di quelle che hanno saputo invecchiare bene, una donna che ha fatto rivoluzioni, che si è data da fare. Avrei voluto anche Rita Levi Montalcini, bella, di carisma, personalità, che ha fatto grandi cose nel sociale, ma è un sogno".

Per i giovani sarebbe "un bell'esempio Emma Marrone, una ragazza volitiva che è già una donna, o  Alessandra Amoroso o ancora Anna TatangeloCaterina Balivo è un altro dei nomi che sono stati fatti, è una nostra Miss, è diventata mamma da poco. Sarebbero tutti begli esempi di donne".

Poco gradita a Miss Italia 2012 anche la chirurgia estetica, i piercing e i tatuaggi. "Già dall'anno scorso - dice Patrizia Mirigliani - con le dieci regole del buon comportamento o, meglio, dei suggerimenti utili alle ragazze, porto avanti un discorso di rispetto e di coerenza, discorso che oggi è ancor più attuale, anche se un anno fa la mia iniziativa è sembrata antiquata a chi non ha capito il cambiamento che sta avvenendo nel mondo femminile. Miss Italia del resto ha saputo stare sempre al passo dei tempi, spesso anticipandoli, dal caso della prima Miss italia di colore Denny Mendez, all'abolizione delle misure, all'ammissione delle concorrenti sposate, all'introduzione della taglia '44'".

Fra le concorrenti del concorso, che quest'anno vedrà in finale 101 aspiranti Miss, c'é anche Chiara Danese, Miss Valle d'Aosta, una delle testimoni al processo Ruby. Fra tutte queste donne avremo "un Frizzi rinnovato, ironico. 

Nessun commento:

Posta un commento