mercoledì 26 settembre 2012

GIUSY BUSCEMI, MISS ITALIA 2012: CONOSCIAMOLA....MEGLIO!!


Il giorno dopo la sua elezione Giusy ha finito le lacrime, ma non le parole. Ti travolge con lo sguardo e negli occhi verdi c’è l’entusiasmo di chi non si aspettava di diventare Miss Italia 2012. Ma lei ti spiazza: «Sapevo di poter vincere». Hai delle isole negli occhi canta Tiziano Ferro ed è la sua canzone.

Quella che la fa sciogliere quando abbraccia Picci, il migliore amico delle elementari, da un anno e mezzo promosso a fidanzato. Sul divano guardano Titanio: «Sono una romantica drammatica». Ieri Giusy Buscemi dalla città del vino e del mare, Menfi, sperava di essere ammessa alla facoltà di Medicina, a Bologna, e diventare radiologa. Oggi si accontenta di Biologia, ma sogna Hollywood.

E' stata incoronata da Beppe Fiorello; è già stata scelta per un ruolo nel film "II ragioniere della mafia" con Lorenzo Flaherty. E Steve Buscemi, il famoso attore americano, è un suo lontano parente. Ha la
strada spianata... «Buscemi è del mio stesso paese, Menfi. L’ho anche conosciuto, quando è venuto a ricevere la cittadinanza onoraria. So che è molto legato alle sue radici e spero mi porti fortuna: è un grande attore e io sogno il cinema».

Attrice preferita?«CharlizeTheron. Italiana, invece, Vittoria Puccini: dicono che le somiglio, mi fa piacere perché è dolcissima».

Farebbe un reality?
«No mai. Ballando con le Stelle sì, mi piacerebbe far coppia con Raimondo Todaro. Guardo soprattutto Tg e telefilm americani. Adoro Grey's Anatomy: più lo seguo e più amo la medicina. Ma magari fosse così!».

Rinuncerebbe alla corona per...
«Nulla! Ci ho messo così tanto per conquistarla».

E ai suoi ricci?
«Nemmeno! Da piccola preferivo essere liscia: ora al massimo li piastro ogni tanto per cambiare un po’».

Convivenza o matrimonio? «Sempre matrimonio. Se si convive, si vive la storia più alla leggera e alle prime difficoltà magari ci si lascia. Le nozze sono un impegno solenne».

Pensa già di sposarsi?
«Per ora no, prima devo realizzare i miei sogni e avere una carriera definitiva. Poi avrò una famiglia».

Figli?«Tre».

Come si descriverebbe? Vietato dire semplice e umile.
«Ho chiesto a una mia amica: lei dice intraprendente ed eclettica».

Una parte del suo corpo che le piace e una che odia?
«Occhi e pancetta».

Chirurgia estetica: sì o no?
«Non mi rifarei, ma capisco chi lo fa se ha un problema con se stesso».

Un invito a cena da Berlusconi lo accetterebbe?
«Da sola mai. Sarei prevenuta...».

La piaga della mafia in Sicilia.
«Bisogna ribellarsi, dipende solo da noi. Finché ci saranno siciliani omertosi la mafia continuerà a esserci: come ha detto Falcone non è invincibile, ha un inizio e una fine».

Nessun commento:

Posta un commento