martedì 25 settembre 2012

BELEN: "BASTA EMMA CON QUESTA STORIA, SONO STUFA E INC....."


La sua lunga estate è stata davvero rovente. Quanto a passione, soprattutto. Come dimenticare le foto dei balletti acquatici con prese acrobatiche -che nemmeno nel film Dirty dancing con il suo giovane amore, il ballerino Stefano De Martino. Ma la fine di stagione riporta a galla malinconie e dolori ancora non leniti. Tanto che il racconto della nuova avventura professionale, alla conduzione di Colorado, tornato il lunedì sera su Italia 1, subisce una brusca interruzione al suono di un nome di quattro lettere: Emma.

Intano siamo stati abituati in questi mesi a vederla in qualche esotica spiaggia, o al limite in esclusivi resort: «Macché, le mie vacanze sono finite i primi di agosto. Non che mi lamenti, sono stati due mesi stupendi. Ma è da un pezzo che sono a casa, anzi ancora qualche minuto che metto via la scala... stavo facendo il cambio del guardaroba. Via sandali e canottiere, riecco maniche lunghe e maglioni, a Milano fa già freddo, e da un po ».



Il sorriso non le viene meno però. Come l’ironia. Per questo è tornata tra i comici di Colorado?
«Sono tornata a Colorado perché ritrovo gli stessi compagni di lavoro dell’anno scorso, un bel gruppo. E poi mi piace la comicità».

Le si addice, sente di avere delle corde comiche?
«Sento di saper ridere anche delle difficoltà della vita, non che io sia buffa o comica. Ma di certo autorironica sì. Non mi piacciono le persone che si prendono troppo sul serio. Le trovo molto noiose e stupide».


Oggi, allora, quali sono le cose che contano davvero per lei?

«Le persone a cui voglio bene, di cui mi innamoro, e la mia famiglia. E più di ogni altra cosa oggi per me conta la libertà di vivere i miei sentimenti senza chiedere permesso a nessuno, senza farmi trascinare nei veleni».

Usa un antidoto contro tutti questi veleni, cioè le critiche?

«L’unico che conosco è non farmi influenzare e non rinunciare ad andare in un ristorante o in una spiaggia perché so che mi vedranno, mi fotograferanno, e mi giudicheranno. Io sono e resto trasparente e sincera».

Passiamo alle polemiche del post Amici. Si è detto che ha avuto problemi con Maria De Filippi per il caos scoppiato dopo la nascita del suo amore con Stefano, fino a quel momento legato a Emma. Non si possono dimenticare quei fischi del pubblico al solo sentire chiamare “Belen” all’ultima puntata. Tutto ciò è acqua passata?

«Che devo dire? Emma è una persona che stimo e rispetto e Maria De Filippi è una persona intelligente, molto più di chi continua a parlare di questa storia. Ma io non ho più voglia di parlarne, sono amareggiata e inca...».


Nessun commento:

Posta un commento