lunedì 22 ottobre 2012

DOMENICA LIVE. GIU' GLI ASCOLTI, SABRINA SCAMPINI RISCHIA


Doveva essere l'agguerrita risposta Mediaset a "L'Arena" di Massimo Giletti e a "Così è la vita" di Lorella Cuccarini, in onda su Raiuno. Ma. stando all’Auditel, così non sembra. I primi risultati messi a segno da Domenica Live, con Alessio Vinci e Sabrina Scampini, sono ben al di sotto della media di Canale 5. Punti di share troppo bassi, persino inferiori a quelli collezionati lo scorso anno dalla sfortunata Domenica Cinque di Federica Panicucci.

E, a quanto pare, il flop deil’esordio avrebbe inasprito ancora di più il rapporto tra l'ex conduttore di Matrix e l’assistente di Salvo Sonile a "Quarto Grado".
Già alla conferenza stampa di presentazione di "Domenica Live", si era intuito che la sintonia tra ì due non
sarebbe stata il punto di forza del contenitore. Sabrina, però, aveva cercato di mettere a tacere i gossip: «Ma per piacere! Alessio è meraviglioso e conduce una parte del programma diversa dalla mia. Io mi occuperò di quella più “leggera” e intervisterò i personaggi (famosi e non) che ci raccontano la loro storia».
Ad ogni modo, la mancanza di empatia tra i “padroni di casa" e un Auditel poco clemente verso Domenica Live potrebbero presto decretare l’allontanamento di uno dei conduttori. Un “licenziamento” che brucerebbe non poco alla Scampini, che si dichiarava al settimo cielo per questa nuova avventura.

In queste ore, secondo i ben informati, i vertici Mediaset starebbero già meditando su chi, fra i due, potrebbe essere “silurato”: le quotazioni vedrebbero in "vantaggio" (a perdere il posto...però) Sabrina. Ma non è finita. Sembra che Vinci vorrebbe vedere al suo fianco la collega di Matrix, Ilaria Cavo, specializzata in cronaca nera. Dall’alto, invece, a qualcuno non dispiacerebbe Farrivo di Alessandra Viero, già vista a Pomeriggio Cinque Cronaca e inizialmente data come super favorita per Domenica Live. 

Nessun commento:

Posta un commento