mercoledì 17 ottobre 2012

FRANCESCA CHILLEMI: "SPOSAMI? MA VA ! SONO SINGLE PER TRADIMENTO"


Quando, nel 2003, vinse Miss Italia, ricevendo la corona addirittura dalle mani di Claudia Cardinale, Francesca Chillemi non sapeva come sarebbe stata la sua carriera artistica. Alla sua maniera, da umile siciliana, ha percorso tutta la gavetta necessaria per diventare quello che sognava di diventare fin da quando era bambina: una brava attrice. L’abbiamo vista in molte fiction tv, da "Un medico in famiglia" a "Carabinieri"; da "Gente di Mare" a "II Commissario Montalbano"; da "Notte prima degli esami '82" a "Preferisco il Paradiso"; da "Che Dio ci aiuti" a "La figlia del capitano".

La stiamo vedendo come protagonista delle sei puntate di "Sposami" (il martedì, su Rai Uno), accanto al bel tenebroso (per la prima volta in un ruolo brillante) Daniele Pecci. Una commedia degli equivoci, che racconta di Nora e Ugo in attesa di divorzio (causa tradimento di lui) ma costretti per l’ironia della sorte (e con lo zampino di zia Ciò, alias una strepitosa Lisa Gastoni) a dirigere assieme “Felici come noi”, un’agenzia di matrimoni seguiti dalla a alla z, dall’abito da sposa ai confetti, dal ricevimento coi parenti al viaggio di nozze: un espediente narrativo per parlare di sentimenti a trecentosessanta gradi.

Francesca Chillemi è capitato di essere stata tradita, come ha confessato di recente in un'intervista rilasciata al settimanale "Diva E Donna" "E anche di non riuscire a perdonare. Anche se si sostiene il contrario, è la cosa più difficile da fare. "In effetti, sto ancora cercando l'uomo giusto, non l’ho ancora trovato, e sono single. Ma non dispero. Quando dovrà arrivare arriverà». dice Francesca

A proposito di "Sposami" si è mormorato che ha soffiato la parte alla contesissima Belen Rodriguez...... «No: è stata Belen a rifiutare l’offerta, forse aveva altri impegni, la fiction richiede dei tempi molto lunghi. Così è andata bene a me. Sembrerò una deficiente, ma ci sono momenti in cui non mi piaccio per niente. Ho un carattere apparentemente forte ma poi nascondo delle fragilità assolute, ho poca autostima. Però, al tempo stesso, penso che sia un bene non piacersi troppo, ti dà un po’ di umiltà. La bellezza è un dono, non un merito. Credo che nel lavoro mi abbia aiutato di più la simpatia, il carattere solare.»


Daniele Pecci, cosa pensa Francesca Chillemi del suo partner in "Sposami"? Lo sposerebbe veramente?
«Non ho un “tipo” d’uomo. Che Daniele sia bello e bravo lo sanno tutti. Io ho scoperto anche un compagno di lavoro intelligente, divertente, ironico. E poi per fortuna tra noi due non è scattato nulla: i colpi di fulmine tra gli attori sono la rovina del set. In generale, poi, preferisco che il mio compagno non lavori nel mondo dello spettacolo. Ho avuto una storia con un collega e non ha funzionato».

Nessun commento:

Posta un commento