lunedì 15 ottobre 2012

GIULIA E ALESSIA, UN PASSATO DIFFICILE DA NASCONDERE


Le nuove veline non sono novelline e devono fare i conti con un passato scomodo. Alessia Reato e Giulia Calcaterra, la mora e la bionda, sono le reginette di bellezza di Striscia la notizia: «Le altre due finaliste erano più carine, ma noi siamo più espansive: sappiamo ballare e scherzare», dicono rispondendo alle numerose critiche che corrono sul web dove impazzano i commenti negativi sulla loro elezione. 

Alessia e Giulia, invece, sono state proclamate passando il severo giudizio delle varie giurie del programma Veline, che per tutta l’estate ha fatto tappa nelle piazze italiane. Alessia ha 22 anni, è nata a l'Aquila e studia Scienze politiche a Milano, ma nel curriculum vanta già una carriera tv in ascesa. È stata “schedina” a Quelli che il calcio. Dopo la vittoria suo padre le ha detto: «Devi restare coi piedi per terra». Ma proprio attorno alla figura di suo padre, Marco Reato, si sono scatenati i maligni, proprio per la sue importanti amicizie: il papà di Alessia, infatti, ha fondato la Vitha Group, azienda che lavora a L’Aquila dopo il terremoto ed è un ottimo amico di Silvio Berlusconi, che avrebbe ospitato nella sua villa.
Anche Alessia sarebbe stata presentata all’ex premier, che è anche presidente del Milan dove, nelle giovanili, ha giocato suo fratello Fabio, che oggi milita nel Pavia.

Giulia Calcaterra, la bionda, invece ha 20 anni è di Magenta (Milano), ma vive in provincia di Novara, a Cerano, un paese di seimila abitanti. Frequenta il terzo anno di Design di interni all’Accademia di Belle Arti di Brera ed è una sportiva: è stata campionessa di ginnastica (una medaglia d’oro e tre d’argento a giugno, ai Campionati Nazionali di Lignano Sabbiadoro). Da sportiva, Giulia boccia Federica Pellegrini: «Non mi piace molto come ragazza. Mi ha delusa alle Olimpiadi: ha pensato più ad altre cose, tralasciando lo sport». E fra una conduzione o un oro olimpico la nuova velina bionda sceglie la prima: «Per un oro avrei dovuto sacrificare tutta la mia vita, ma ho deciso di non farlo». Giulia ha un passato da hostess e da modella professionista: le sue foto, decisamente osé, in intimo, hanno già fatto discutere. 
Giulia, dietro le quinte di Striscia, è stata protagonista anche di un piccolo giallo: si dice che nei mesi scorsi avrebbe pubblicato sul suo profilo Facebook delle fotografie scattate proprio nello studio di Strìscia la notizia.... Infine, il capitolo fidanzati. Giulia da due anni e mezzo è legata ad Andrea Rodini, classe 1990:
«Non è un calciatore professionista, ma gioca a pallone e ama molto il calcio. Fra noi non deve cambiare niente: è un ragazzo umile. Per me umiltà e rispetto sono le due cose più importanti». Anche Alessia è impegnata da circa un anno, ma non rivela l’identità del suo ragazzo di cui dice solo «È semplice».

Nessun commento:

Posta un commento