sabato 6 ottobre 2012

KRISTEN STEWART, PER LA PRIMA VOLTA "COME MAMMA L'HA FATTA" IN "ON THE ROAD"


C’è grande attesa per l’uscita in Italia (il prossimo 11 Ottobre) di"On The Road", la pellicola diretta da Walter Salles, tratta dal celebre romanzo di Jack Kerouac.

Di altissimo livello il cast, composto tra gli altri da Kristen Stewart, Kirsten Dunst, Viggo Mortensen, Garrett Hedlund e Sam Riley. 
Presentato in concorso, lo scorso maggio, al Festival di Cannes, "On the Road" è il primo tentativo cinematografico che cerca di trasporre sullo schermo le pagine sognanti dell’omonimo libro di Jack Kerouac. Non è stato certo un compito facile per il regista Walter Salles visto lo spessore che riveste il romanzo, amato da più e più generazioni sin dalla prima edizione, risalente alla fine degli anni ‘50.

Naturalmente spicca la presenza diKristen Stewart, nelle vesti diMarylou. Per la protagonista diTwilight è stata un'esperienza assolutamente nuova, anche perchè, per la prima volta nella sua carriera,ha dovuto spogliarsi davanti alla macchina da presa. Stando a quanto dichiarato dalla Stewart, le scene senza veli previste dalla sceneggiatura, non sono state poi così "difficili" da realizzare, tanto che non ci sono stati momenti di particolare imbarazzo per lei.

"Con Salles non puoi sbagliare. Una volta arrivati sul set era solo questione di respirare e lasciar che le cose accadessero da sole. Aveva molta fiducia in noi. Quindi per noi era come dire: “Ok, quindi adesso mi devo togliere i vestiti? Nessun problema”.

Ovviamente, si sono scatenati i commenti ironici sulla facilità con cui Kristen Stewart si è svestita dietro "l'ordine" di un regista. L'attrice sembra abbia ritrovato l'amore di Robert Pattinson, ma è impossibile dimenticare la "scappatella" con un altro regista, Rupert Sanders, durante la lavorazione di Biancaneve e il cacciatore.

Nessun commento:

Posta un commento